Cuccioli


I nostri cuccioli nascono nel soggiorno di casa e rimangono nella loro “cassa parto” insieme alla mamma fino ai 40 giorni circa, continuamente monitorati e controllati.
Intorno ai 21 giorni di vita viene somministrata la prima dose di vermifugo, che poi verrà ripetuta due volte a distanza di due settimane.
Al compimento del primo mese inizia lo svezzamento a base di carne macinata e croccantini starter.

Dopo i 40 giorni vengono trasferiti nella nursery all’interno della “casa dei cani” e quando il tempo lo permette trascorrono le loro prime ore fuori all’aria aperta nei loro recintin, iniziando a socializzare con gli altri cani e con le persone.
A due mesi viene fatta la prima vaccinazione, che poi dovrà essere ripetuta a tre mesi, e impiantato il microchip.

I nostri cuccioli vengono consegnati a 75 giorni circa con tre vermifughi fatti, vaccino e microchip e tutta la documentazione dei genitori riguardante la displasia e le malattie ereditarie del labrador retriever.

Consigliamo sempre ai nuovi proprietari l’uso della “gabbia”, che spesso viene vista come una prigione, ma in realtà per il cucciolo è come se fosse la sua cameretta, in cui può stare lontano dai pericoli che nasconde la casa quando lui viene lasciato da solo.
Il labrador è un cane che richiede molto la presenza dell’umano e quindi quando si troverà da solo cercherà un passatempo, come ad esempio rosicchiare le vostre ciabatte o l’angolo del divano, per questo lasciare un cucciolo di labrador libero in casa in solitudine non è consigliato!

Da adulto è un cane forte e robusto, ma nei primi mesi di età dobbiamo avere delle accortezze che permettano una sana crescita. Essendo un cane con uno sviluppo veloce, per non solleticare troppo le sue articolazioni che si stanno formando dobbiamo evitare di fargli fare le scale, di farlo continuamente saltare e di non farlo muovere troppo.

Di non farlo saltare giù dalla macchina da solo, di non abituarlo a salire e scendere dal divano o dal letto.
Tutto questo fino ai sei- sette mesi di età.

Sembrano tante raccomandazioni, lo so, ma vedrete che verrà tutto naturale e voi vi ritroverete un cucciolo sano che ha seguito le indicazioni dell’allevatore.

CUCCIOLATA NERA DISPONIBILE

7 CUCCIOLI, 4 femmine e 3 maschi, nati il 24 /03/2024 - disponibile una femmina

CUCCIOLATE PASSATE

8 CUCCIOLI, 3 maschi e 5 femmine, nati l'11/03/2024